Corso Preparazione Esami di Stato 2018

La Fondazione Opificium promuove il corso di preparazione agli esami di Stato di Perito Industriale, con l’organizzazione dell’Ordine dei Periti industriali di Firenze.
Anche per la sessione del 2018, dunque, si è attivata questa collaborazione che prevede per
venerdì 21 settembre p.v. alle ore 11.00 (per una durata complessiva di massimo 30 minuti) la presentazione del corso di preparazione agli esami di Stato di Perito Industriale.
Il corso, (di cui si allega il programma), rappresenta una utile opportunità offerta ai praticanti che dovranno sostenere l’esame di Stato è come sempre completamente gratuito ed articolato in
12 lezioni, alle quali si aggiunge un webinar relativo ai recenti aggiornamenti relativi alla normativa sulla Privacy (organizzato in collaborazione con la Marsh Spa). Come detto, solo la presentazione iniziale sarà in diretta streaming, mentre tutte le restanti lezioni (sempre dal 21 settembre p.v.), saranno disponibili in modalità e‐learning asincrono (videoregistrate), e fruibili in piena autonomia.
Ricordiamo che per accedere alla piattaforma e seguire il corso è necessario seguire la seguente procedura:
a) collegarsi al sito: www.fondazioneopificium.it e cliccare sulla scritta VAI ALLA PIATTAFORMA inserendo le seguenti credenziali di accesso:
‐ username: il suo codice fiscale
‐ password: opificium2014 (al primo accesso il sistema le chiederà di personalizzare la password, se già è stata modificata è necessario inserire la propria personale)
b) accedere al corso cliccando su “percorsi formativi”, su “Corsi erogati dal Consiglio Nazionale” e sul titolo della lezione.